NordEst

Polizia locale, Accordo tra Provincia e Commissariato

Share Button

Il Commissario del Governo Prefetto Michele Mazza e il Presidente della Provincia Autonoma di Trento Lorenzo Dellai, hanno sottoscritto il Protocollo d'intesa, per l'istituzione del servizio di pattugliamento notturno del personale dei Corpi di Polizia Locale.

La firma del Protocollo si colloca nell'ambito della collaborazione tra Stato ed Enti Locali che prevede la stipula di accordi che favoriscono, nel rispetto delle competenze di ciascun Ente, il coordinamento dei rispettivi interventi per migliorare le condizioni di sicurezza sul territorio provinciale.

Per lo svolgimento da parte del personale dei Corpi di Polizia Locale del servizio notturno, è previsto l'accorpamento degli Ambiti territoriali creati dal "Progetto sicurezza del territorio", approvato dalla Giunta provinciale nel 2002, in otto Distretti di Polizia Locale.

L'istituzione del servizio notturno darà vita a particolari forme di collaborazione che incideranno sull'efficace svolgimento dell'attività propria della Polizia locale.
Al tempo stesso, la collaborazione dei Distretti di Polizia Municipale nei servizi notturni consentirà alle Forze di Polizia di dedicare maggiori risorse al controllo del territorio.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *