Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Piogge e temporali: ottobre inizierà così

Share Button

Da sabato 1 ottobre il tempo sull’Italia peggiorerà decisamente

pioggia-maltempo

NordEst – Gli scampoli d’estate di questi giorni di fine settembre lasceranno il passo al maltempo, con temporali e rovesci diffusi che inizieranno a colpire la Sardegna per poi portarsi su Liguria, Toscana e verso Emilia Romagna e quindi Veneto e Friuli Venezia Giulia. È quanto emerge dall’analisi degli esperti del sito ilmeteo.it

A partire da sabato sono attese precipitazioni abbondanti sulla Toscana, sul Lazio, anche a carattere di nubifragio. Maltempo con piogge e temporali anche sulla Sardegna, entro sera. Domenica piogge in estensione al Veneto meridionale e quindi coste del Friuli e sulla Venezia Giulia, piogge sul resto della pianura veneta e anche sulla pianura lombarda; piogge e temporali anche sulla Liguria, in particolare sulla riviera di levante.

Il bel tempo dovrebbe tenere sui settori alpini, regioni adriatiche e su tutto il Sud Italia. “Come sempre – precisano gli esperti – la distanza temporale è tanta, quindi la previsione potrà subire dei ritocchi in base all’effettivo posizionamento del centro depressionario”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *