NordEst

Pensionato muore sul Bondone, Presa in Veneto la banda delle ville

Share Button
TRENTO/Pensionato muore cadendo dal trattore – E’ morto cadendo dal rimorchio del trattore, sul quale aveva caricato della legna, il pensionato Ugo Nardelli, 74 anni, di Sopramonte. L’incidente e’ avvenuto lunedì tra le malghe Brigolina e Mezzavia, sul monte Bondone, dove l’anziano si era recato per raccogliere della legna.

Inutili i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e il soccorso alpino, per il
recupero del corpo, dopo che i sanitari del 118, intervenuti con un elisoccorso, hanno constato il decesso.

TREVISO/Presa la banda delle ville –
E’ stata sgominata dalla mobile di Treviso e dal commissariato di Conegliano Veneto una banda di moldavi sospettata di vari assalti a ville in regioni del centro-nord Italia.

La polizia di Stato sta eseguendo arresti e perquisizioni tra le province di Treviso e di Livorno. Gli indagati, che hanno tra i 23 e i 28 anni, uno solo dei quali è regolare in Italia, sono ritenuti responsabili, tra l’altro dell’assalto a una villa a San Pietro di Feletto, il 17 maggio scorso, dove un gruppo di malviventi immobilizzò e picchiò selvaggiamente una coppia.

  • Altre Notizie in breve dal Triveneto:

BOLZANO/Alpinisti muoiono in Austria – Due alpinisti altoatesini sono  morti in Austria, precipitando mentre scalavano il Piz Buin, nel  gruppo del Silvretta, in Vorarlberg. Gianni Pasquin ed Evelyn Rossi, entrambi di Egna, paese della bassa atesina, appartenevano al cai ed erano molto esperti.  L’incidente, avvenuto intorno alle 7.40 di lunedì, e’ stato causato dal  distacco di un blocco di roccia proprio nel tratto della parete
scelta per l’ascensione in cui si trovavano i due scalatori.

BOLZANO/Due rapine in poche ore – Rapina a mano armata nella filiale della banca popolare/volksbank di Caldaro. Un uomo, che parlava un italiano non perfetto, minacciandolo con una pistola, ha costretto il cassiere a consegnargli del denaro, poco piu’ di 10 mila euro, ed e’ poi scappato a piedi. E’ stata la seconda rapina ai danni di una banca, lunedì in Alto Adige, dopo quella avvenuta in mattinata alla Cassa di risparmio di Vipiteno dove erano stati rubati 15.000 euro.I Carabinieri stanno indagando anche sulla base delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza.

BOLZANO/Disabile travolto e ucciso dai cavalli –
Un disabile di Brescia e’ stato  investito ed ucciso da due cavalli imbizzarriti, lunedì mattina a Fie’, ai piedi dello Sciliar in Alto Adige. I due animali, che stavano trainando un calesse noleggiato per  una gita, si sono innervositi incrociando un gruppo di turisti  bresciani sono sfuggiti al controllo del conducente. Si sono  lanciati in corsa, investendo l’uomo, che, seduto su una sedia a rotelle, non
ha potuto far nulla per sottrarsi all’impatto.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *