Primo Piano Primiero Vanoi

Parco Scuola: l’educazione ambientale nel Parco di Paneveggio Pale di San Martino

Share Button

È ripartita con successo l’attività di educazione ambientale

malgavalcigolerasm_86120

Tonadico (Trento) –  Successo riconfermato per le iniziative del Parco che coinvolgono molte scuole da tutta Italia. Si tratta dell’attività di Educazione ambientale del Parco Paneveggio Pale di San Martino.

Durante i vari soggiorni, si propongono attività che portano ad una conoscenza a tutto tondo dei luoghi spaziando da temi più prettamente ecologici e naturalistici a quelli storico-etnografici, letterari e della tradizione popolare, ma anche a percorsi ludico-sportivi prediligendo attività pratiche e interattive con laboratori, visite, camminate nei luoghi da conoscere.

Si può scegliere tra moltissimi differenti percorsi didattici da svolgere ai piedi del gruppo dolomitico delle Pale di San Martino, nel cuore della Foresta di Paneveggio, la famosa foresta dei violini, o sui luoghi del Sentiero Etnografico del Vanoi.

La svariata gamma di proposte, riguarda sia visite tematiche di una giornata sia percorsi articolati da svolgere in soggiorni da due a cinque giorni.

Info: Sede del Parco: Villa Welsperg, in Val Canali, Primiero – (TN) tel. 0439/765977 – fax 0439 762419; Sito web: www.parcopan.org; E-mail: info@parcopan.org.

All’interno del Sito web del Parco un’ampia sezione è dedicata a “Parco Scuola”, il contenitore delle attività didattiche. (indirizzo web: www.scuola.parcopan.org).

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *