Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Primiero Vanoi Dolomiti WebTv

Pale di San Martino, Brunello e Manolo colorano i “Suoni delle Dolomiti” sulla Rosetta: Guarda l’intervista a Manolo

Share Button

A quota 2600 metri sulle Pale di San Martino di Castrozza il violoncellista Mario Brunello e lo scalatore Manolo hanno incontrato il pubblico de “I Suoni delle Dolomiti”

San Martino di Castrozza (Trento) – Erano in 2000 per l’edizione 2018 de ‘I Suoni delle Dolomiti’ a Primiero. Sono saliti al Rifugio Giovanni Pedrotti alla Rosetta – nel cuore delle Pale di San Martino – per ascoltare le musiche proposte da Brunello e le parole di Manolo che hanno portato con sé emozioni maturate e affinate al contatto con la roccia e dopo tre giorni di trekking lungo i sentieri delle Pale.

Il violoncellista veneto ha eseguito fra l’altro musiche di Johann Sebastian Bach, mentre l’alpinista Manolo ha raccontato delle sue esperienze in montagna, delle sue paure e di ciò che la montagna significa per lui. Brunello e Manolo sono entrambi da sempre alla ricerca di un’interazione profonda e sempre nuova con la montagna, le sue forme e le profondità.

Un modo per capire meglio se stessi e il mondo, per coglierne e sentirne la ricchezza e complessità. Il concerto si è svolto vicino al rifugio Rosetta Giovanni Pedrotti in uno scenario unico delle Dolomiti sotto tutela Unesco. Grazie ai Suoni delle Dolomiti ogni estate in Trentino musicisti di fama internazionale raggiungono luoghi incontaminati in alta quota, esibendosi in straordinari teatri naturali.

Guarda l’evento sulle Pale

Guarda la nostra intervista a Manolo nel Tg di Primiero

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *