Primo Piano Trentino Alto Adige

Omicidio a Berlino, Bolzanino ucciso: polizia diffonde foto

Share Button

Secondo autopsia morto per numerose ferite da taglio al busto

La foto di Stefan Unterweger, il 34enne di Bolzano morto a Berlino, diffusa dalla Polizia tedesca per raccogliere segnalazioni che possano aiutare a risalire al colpevole

Berlino (Germania) – La polizia di Berlino ha identificato l’italiano che è stato ucciso nella notte tra sabato e domenica in un parco della capitale tedesca e ha diffuso una sua foto, per raccogliere segnalazioni che possano aiutare a risalire al colpevole.

La vittima si chiamava Stefan Unterweger e aveva 34 anni. Secondo un comunicato della polizia, l’autopsia ha rivelato che è morto per numerose ferite da taglio al busto. Sull’arma del delitto non è possibile fornire ancora ulteriori dettagli, si legge nella nota. Dalle indagini è emerso che Unterweger sarebbe stato aggredito e ucciso tra le 2 e le 5 di notte nei pressi del cosiddetto “Kleiner Bunkerberg” nel Volkspark Friedrichshain. Al momento non è chiaro il motivo dell’omicidio. Stando al comunicato, la vittima era omosessuale.

La squadra omicidi ha lanciato un appello a chiunque sia stato nel parco sabato notte tra l’1 e le 5 e abbia osservato qualcosa di sospetto, ai tassisti che abbiano trasportato dei clienti in quella zona e ai conoscenti della vittima.

  • In breve

Scossa di terremoto in Alto Adige – Un terremoto è stato registrato nei pressi di Vipiteno, in Alto Adige, alle ore 12.52 di domenica. La scossa, di magnitudo 3,0 con epicentro in val di Vizze in una profondità di undici chilometri, non ha provocato danni, ma – come informa il Centro geofisico Zamg di Vienna – è stata avvertita nettamente anche in alcune zone dell’Austria, soprattutto in Tirolo.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *