Primo Piano Belluno

NordEst, Trovato corpo sub in acque Jesolo: è imprenditore scomparso

Share Button

Noto imprenditore, ex vicepresidente Confindustria Veneto

Il vice presidente di Federmeccanica, Luciano Miotto (Federmeccanica)

NordEst –   La Guardia costiera con il contributo dei vigili del fuoco ha recuperato al largo di Cortellazzo (Venezia) il corpo dell’imprenditore Luciano Miotto, titolare della Imesa di Cessalto, scomparso durante un’immersione sabato scorso.     Il corpo è stato trovato a tre miglia dalla costa e ad una profondità di 20 metri, distante circa 400 metri dal punto dove si trovava l’imbarcazione di appoggio.

Miotto, appassionato subacqueo, era uscito con un’imbarcazione assieme a un gruppo di amici. Dopo una prima immersione sarebbe risalito dicendo di accusare un malore, ma poi è scomparso alla vista dei compagni, che hanno allertato la Guardia Costiera.

Sul posto sono intervenute le squadre dei sommozzatori con il reparto volo dei Vigili del Fuoco, assieme ai mezzi della Capitaneria di Porto. Miotto è molto conosciuto nell’ambiente imprenditoriale veneto, sia come titolare della ‘Imesa’, azienda che produce macchine e sistemi per lavanderie, sia per l’impegno nell’associazione di categoria, avendo ricoperto tra l’altro anche la carica di vicepresidente regionale di Confindustria e vice di Federmeccanica nazionale.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *