Valsugana Tesino Belluno

Neve e ghiaccio in quota, non fermano la “Rosetta Vertical” 2022: vincono Ugazio e Belotti

Share Button

Dislivello di 1300 metri su 7 chilometri di tracciato con condizioni meteo al limite, sentieri innevati e gelo in quota, non ostacolano l’evento

Rosetta Vertical 2022 imbiancata. Guarda il servizio TGR di Gianfranco Benincasa (VIDEO)

 

San Martino di Castrozza (Trento) – Partenza ritardata, dopo il calo delle temperature e la neve di questi giorni. Ma gli atleti della vertical non si sono fatti spaventare, così come gli organizzatori.

Gradino più alto del podio per Marcello Ugazio, 26enne, campione piemontese di chilometro verticale, che ha chiuso in 53:33, a un ritmo di 7 minuti e 46 a chilometro, secondo, staccato di 2 primi e 04, il vincitore dello scorso anno, il friulano Tiziano Moia, che sale per la quinta volta sul podio della “Rosetta”, mentre sul terzo gradino è finito Damiano Pedretti.

Vittoria al femminile per Valentina Belotti da Temu’, Valcamonica in 1h:05:22, staccata di oltre 6 minuti la fiemmese Antonella Confortola, terza Caterina Bellina.


Le verifiche sul percorso

IMPORTANTE COMUNICAZIONE DI SERVIZIO A TUTTI I PARTECIPANTI

“I nostri preziosissimi Presidente e Direttore di Gara hanno appena finito di verificare il percorso, dopo le abbondanti nevicate della notte scorsa. Il comitato organizzativo ha quindi deciso quanto segue: LA GARA VERRA’ SVOLTA SUL TRACCIATO ORIGINALE. Si raccomanda MASSIMA PRUDENZA ed abbigliamento invernale o comunque adeguato alle rigide temperature previste in quota per la giornata di domani, sia durante la gara che nello zaino che vi riconsegneremo all’arrivo della funivia Rosetta”.   STAFF ROSETTA VERTICALE

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *