NordEst

Muore con lo scooter a 15 anni, Lutto a Telve per Tomas Trentin

Share Button
Trento/Muore in un dirupo – La vittima è Tomas Trentin, imprenditore molto noto in zona. La moglie aveva dato l’allarme, non vedendolo rientrare per  il pranzo e il soccorso alpino, dopo una ricognizione in  elicottero senza esito, ha ritrovato prima l’auto, poi il corpo,  ormai senza vita. E’ stato recuperato con l’elisoccorso del 118.

Sul posto sono accorsi anche i Carabinieri della vicina Borgo Valsugana e un magistrato, per verificare l’accaduto. La sua macchina era parcheggiata alla partenza del sentiero che porta in località Orna, nel comune di Telve di Sopra. L’uomo avrebbe dovuto fare ritorno a casa per pranzo e quell’automobile chiusa a chiave trovata verso le 14.30 dal fratello Simone – allertato dalla cognata – non lasciava presagire nulla di buono.

La speranza che il giovane si fosse attardato in cerca di funghi o che non potesse proseguire il cammino per una distorsione si è purtroppo spezzata alle 17.30, quando il suo corpo senza vita è stato trovato dai soccorritori ai piedi di un dirupo.  Probabilmente tradito da un piede in fallo o da una perdita improvvisa di equilibrio, è scivolato precipitando per cinquanta metri.

Pordenone/Ritrovati i fidanzati scomparsi sui monti – Sono stati ritrovati sani e salvi dai volontari del Soccorso Alpino di Maniago i due fidanzati – Valerio Dotto, 29 anni, di Casale sul Sile, e Silvia Favretto, 25 anni, di Conegliano – dispersi sulle montagne di Andreis.

I due sono stati raggiunti verso le 4 di lunedì mattina. A causa della pericolosità del sentiero e delle condizioni meteo avverse, si è deciso di non scendere a piedi, ma di trascorrere la notte in quota. I volontari hanno consegnato abiti caldi ai fidanzati che erano molto provati e in stato di choc.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *