Aperti 430 alberghi nei luoghi più belli delle Alpi, resi ancora più magici dalle abbondanti nevicate dei giorni scorsi
Venezia – “La montagna veneta offre più che mai uno scenario incantato e la gente delle nostre montagne è pronta ad accogliere al meglio i turisti che vogliono venire a sciare e a vedere le Dolomiti come raramente si sono viste. Io dico: vi aspettiamo, approfittatene”. L’assessore al turismo del Veneto Marino Finozzi fa suo l’invito dei presidenti di Federalberghi Belluno Dolomiti, Gildo Trevisan, e di Federalberghi Cortina, Gherardo Manaigo: “la nostra gente è tenace e laboriosa: ha già sistemato tutto per offrire il meglio: strutture ricettive, piste e impianti, viabilità, servizi accessori. Sono aperti 430 alberghi in luoghi come Cortina, Auronzo, Misurina, Tre Cime, Comprensorio del Civetta, Arabba, Cadore, Val Comelico e Sappada. Le abbondantissime nevicate delle scorse settimane non hanno piegato il loro spirito e in compenso hanno creato una cornice assolutamente unica”.
“È possibile osservare via web – ricorda Finozzi – le spettacolari immagini del manto nevoso all’indirizzo: www.dolomitisuperski.com/it/cortina/comprensorio-sciistico/meteo-piste/webcams.
Ricordo, facendo mie le parole dei rappresentanti di federalberghi, che centinaia di chilometri di piste sono a disposizione di sciatori e snowboarder, mentre escursioni con le ciaspole, discese in slittino, pattinaggio e parchi giochi sulla neve sono le altre attività che fanno delle Dolomiti Bellunesi una destinazione invernale per tutti. E non è diverso nelle altre località turistiche”.
“Insomma, venire ora nella montagna veneta – conclude l’assessore – è una occasione rara che nessun appassionato dovrebbe perdere”.