Primo Piano NordEst

Montagna veneta, scenario incantato pronto ad accogliere turisti da tutto il mondo

Share Button

Aperti 430 alberghi nei luoghi più belli delle Alpi, resi ancora più magici dalle abbondanti nevicate dei giorni scorsi

cortina

Venezia – “La montagna veneta offre più che mai uno scenario incantato e la gente delle nostre montagne è pronta ad accogliere al meglio i turisti che vogliono venire a sciare e a vedere le Dolomiti come raramente si sono viste. Io dico: vi aspettiamo, approfittatene”. L’assessore al turismo del Veneto Marino Finozzi fa suo l’invito dei presidenti di Federalberghi Belluno Dolomiti, Gildo Trevisan, e di Federalberghi Cortina, Gherardo Manaigo: “la nostra gente è tenace e laboriosa: ha già sistemato tutto per offrire il meglio: strutture ricettive, piste e impianti, viabilità, servizi accessori. Sono aperti 430 alberghi in luoghi come Cortina, Auronzo, Misurina, Tre Cime, Comprensorio del Civetta, Arabba, Cadore, Val Comelico e Sappada. Le abbondantissime nevicate delle scorse settimane non hanno piegato il loro spirito e in compenso hanno creato una cornice assolutamente unica”.

“È possibile osservare via web – ricorda Finozzi – le spettacolari immagini del manto nevoso all’indirizzo: www.dolomitisuperski.com/it/cortina/comprensorio-sciistico/meteo-piste/webcams.

Ricordo, facendo mie le parole dei rappresentanti di federalberghi, che centinaia di chilometri di piste sono a disposizione di sciatori e snowboarder, mentre escursioni con le ciaspole, discese in slittino, pattinaggio e parchi giochi sulla neve sono le altre attività che fanno delle Dolomiti Bellunesi una destinazione invernale per tutti. E non è diverso nelle altre località turistiche”.

“Insomma, venire ora nella montagna veneta – conclude l’assessore – è una occasione rara che nessun appassionato dovrebbe perdere”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *