Ancora un mese di riprese per il film di Angelo Longoni
Trento – “Sbagliare è umano, perseverare è italiano”. Ha strappato applausi e risate la battuta di Angelo Longoni, il regista di “Maldamore”, il film di Italian Dreams factory e Rai Cinema che si sta girando in queste settimane in Trentino in collaborazione con la Film Commission.
Unanimi infatti gli apprezzamenti per l’accoglienza ricevuta. Ad esprimerli, oltre che il regista, anche Maria Grazia Cucinotta – in veste di produttore ha sottolineato di “sentirsi a casa”- e alcuni degli attori protagonisti: Luca Zingaretti, Luisa Ranieri, Claudia Gerini e Alessio Boni. A portare il saluto della Provincia autonoma, il presidente Alberto Pacher mentre a rappresentare la città di Trento c’era il sindaco, Alessandro Andreatta.
“Il lavoro della Trentino Film Commission – ha detto il presidente Pacher – ottiene due risultati importanti: da una parte sostiene le produzioni cinematografiche italiane e siamo orgogliosi di fare parte di questa partita e dall’altra valorizza Trento e il Trentino. E non si tratta solo di un ritorno immateriale di immagine, conoscenza e simpatia, per quanto importante. Vi è anche un aspetto che riguarda il nostro voler intercettare le opinioni di chi ci guarda da fuori, conosce il nostro attaccamento al territorio e a sua volta si lega a questo territorio che diventa così patrimonio allargato”.