NordEst

L’inverno sorride al turismo

Share Button

Splende il sole sulle principali regioni del nord. E' un ponte all'insegna dello sci (con le stazioni sciistiche ormai tutte aperte grazie alle abbondanti nevicate), dei mercatini natalizi (su tutti Bolzano, Trento, ma anche Venezia e Belluno).

La protezione civile avverte, rischio frane su vie secondarie al centro. Il traffico e' previsto molto intenso soprattutto verso le localita' di villeggiatura montane. Fascia oraria critica lunedi' tra le 17 e le 20.  

Scialpinista disperso e ritrovato

Avventura a lieto fine per un uomo di 40 anni della Rotaliana, partito da casa  sabato pomeriggio per una breve escursione sulle nevi.

L'obiettivo era salire con le pelli di foca lungo la «3-Tre» e poi scendere lungo la pista. Un itinerario di un paio di ore. Arrivato poco oltre la metà, a circa 1.800 metri, forse in difficoltà per l'abbondante neve caduta – circa due metri – e per il calare della sera, lo scialpinista ha perso l'orientamento. E' satto ritrovato in serata.

Veneto e Friuli

Anche in Veneto e Friuli tutte le piste sono aperte. Nel Bellunese dal Nevegal, dove da venerdì sera e' in funzione l'impianto notturno, a Cortina d'Ampezzo sono percorribili tutte le discese.

Sul Civetta aperte piste ed impianti di risalita di Alleghe, Zoldo, Palafavera e Selva. Situazione di innevamento ottimale e apertura delle piste anche sull'Altopiano di Asiago (Vicenza) 

Viaggiare in Trentino  

Viabilità Veneto 

Viabilità in Friuli 

La viabilità in tempo reale sul Nordest 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *