Primo Piano

Inferno sul Traghetto in fiamme: fu costruito a Porto Viro dalla Visentini Group, tragedia anche a Ravenna

Share Button

Traghetto di proprietà della rodigina Visemar di Navigazione, la nave è stata completata nel 2009 e ha cambiato ben tre nomi in cinque anni, Problemi sulle ultime ispezioni

naveNordest – Il traghetto è stato completato nel novembre 2009 dai Cantieri navali Visentini a Porto Viro. in soli cinque anni la nave ha già cambiato tre nomi: al momento del varo, infatti, il suo nome era Akeman Street, modificato in seguito in Scintu, per poi assumere nel gennaio scorso la denominazione attuale.

Di proprietà di Visemar di Navigazione, la nave è stata prima noleggiata alla società T-Link, quindi a Siremar, poi a Gnv e a Moby, quindi a LD Lines e più di recente a Caronte and Tourist. Lungo 186 metri, il Norman Atlantic, con una stazza lorda di 26.904 tonnellate e una stazza netta di 7800 tonnellate, ha una capacità di 492 passeggeri e può contenere 195 autovetture nel suo garage.

Soccorsi complicati dal maltempo, Renzi ringrazia i Soccorsi su Twitter

Sull’imbarcazione si registrano un morto e due feriti. Partita da Patrasso, la Norman Atlantic si trova alla deriva a circa 30 miglia dalle coste pugliesi (VIDEO). A bordo 44 italiani di cui 22 membri dell’equipaggio. Diciassette persone trasportate alla base militare di Galatina, non destano preoccupazione, tre bambini in ipotermia. Al lavoro navi ed elicotteri della Marina militare (Foto ). Atene: “Recupero complicato a causa del mare mosso”/ Foto

>Traghetto incendiato: ispezione a Patrasso aveva individuato sei ‘carenze’

>Matteo Renzi @matteorenzi

“Grazie a chi lavora da ore tra Ravenna e #normanatlantic.L’Italia è orgogliosa della vostra tenacia! Sarà una lunga notte: intanto grazie!”

>Incidente in mare a Ravenna

>Aereo disperso in Asia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *