NordEst

Incidenti stradali. Anziano muore a Rovereto, donna perde la vita a Udine

Share Button
Tragedia a Udine – Silvia Zampar, di 77 anni, di Udine, e’ morta nello scontro fra due auto avvenuto martedì, nel capoluogo friulano, in via della Roggia. Le due auto si sono scontrate in maniera quasi frontale in una curva. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco.

L’incidente a Rovereto –
Un anziano e’ morto dopo essere stao travolto da un’auto a Rovereto in via Baratieri mentre stava attraversando le strisce pedonali.

La vittima – Claudio Piccolrovazzi, 79 anni del posto, soccorso e trasportato all’ospedale S. Maria del Carmine, dopo i primi accertamenti e viste le gravi condizioni, e’ stato trasferito al  S. Chiara di Trento dove pero’ e’ giunto privo di vita. La  dinamica dell’incidente e’ ora al vaglio della polizia municipale che dovrà fare chiarezza su quanto accaduto. Il conducente dell’auto, una Fiat panda, e’ un giovane di 21 anni.

Incidenti, più contormano –
Aumentano leggermente gli episodi di ‘eventi contromano’ monitorati nel 2008 sulle strade italiane, ma sono diminuiti i morti. Emerge dai dati dell’osservatorio dell’Asaps, l’Associazione sostenitori della Polstrada.

Il maggior numero di episodi contromano annotati dall’Asaps in Liguria (13,9%) poi Emilia-Romagna (11,8%), Toscana e Lazio ex aequo (11,1%). Le uniche regioni a non essersi misurate nel 2008 con questo fenomeno sono state Molise, Abruzzo, Calabria e Basilicata.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *