NordEst

Il turismo sorride alle Dolomiti bellunesi

Share Button

Lo scorso anno è stato avviato un progetto finalizzato ad accrescere la conoscenza della soddisfazione dell'ospite della montagna bellunese.
La conoscenza delle motivazioni della vacanza, così come dei "comportamenti di acquisto e fruizione del prodotto" e infine la soddisfazione nei confronti di quest'ultimo, sono elementi essenziali per qualunque azienda, per qualunque destinazione turistica.

Nell'estate 2007 è stata avviata una prima sperimentazione, tradotta nell'acquisizione di oltre 1.200 questionari compilati e consegnati dai turisti agli uffici IAT. I questionari sono stati elaborati e le risultanze vengono presentate ora, all'inizio della nuova stagione turistica.

L'occasione è però duplice: comincia infatti l'indagine "estate nelle Dolomiti 2008". Il questionario è stato sistemato e ampliato, è stata rinnovata la veste grafica e sarà negli uffici IAT entro il 12 luglio. In questa prima fase è prevista la stampa di 25.000 questionari. Saranno i 27 uffici turistici provinciali o convenzionati, gli attori
principali della distribuzione e della raccolta del questionario.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *