Primo Piano

Emergenza caldo a NordEst, Un morto per colpo calore nel Veronese

Share Button

Una persone è morta a Mozzecane, nel veronese, per le conseguenze di un grave colpo di calore

NordEst – Sul posto sono accorsi i sanitari del Suem 118 ma per il paziente non c’era più nulla da fare. Non si sa, al momento, se la vittima avesse già patologie che potrebbero aver acuito gli effetti dovuti al clima torrido. Oggi nel veronese le massime hanno raggiunto i 38 gradi.

Altre due persone sono state soccorse dai medici per i sintomi di un colpo di calore. Una in città e l’altra in provincia, a Colognola ai Colli. I due pazienti sono stati trasportati, uno in ambulanza e l’altro con l’elicottero di Verona Emergenza, al Polo Confortini di Borgo Trento e all’ospedale di San Bonifacio.

 

  • In breve

Squero al femminile vara prima gondola. E’ scivolata in acqua perfetta ed elegante la prima gondola varata dalle sorelle Elena ed Elisabetta Tramontin, nell’antico squero che da novembre 2018 guidano portando avanti l’eredità del padre, Roberto, mancato sette mesi fa. La prima gondola l’ha realizzata per il cantiere il maestro d’ascia Matteo Tamassia, che da 10 anni collaborava con il padre delle due giovani. Le sei mani di vernice sull’imbarcazione le ha stese invece personalmente Elisabetta. “E’ stata una grande emozione, sette mesi di lavoro ben ripagato dalla soddisfazione del gondoliere che aveva commissionato l’imbarcazione” racconta Elena Tramontin.  La gondola, entrata in acqua nel Rio della Vogaria, a Dorsoduro, sarà impiegata nel lavoro che Marco Pellizzaro, detto ‘Bombo’, conduce nello stazio davanti all’hotel Danieli, in bacino San Marco. Dal cantiere ‘Domenico Tramontin & figli’ sono uscite dal 1884 ad oggi 3.500 gondole.

Venezia: in bikini nel giardino pubblico, multa 250 euro. Prendeva il sole in bikini all’interno dei Giardini Papadopoli di Venezia, a pochi passi da Piazzale Roma. Per questo motivo, una turista canadese di 23 anni, sorpresa dalla Polizia urbana, si è vista comminare una multa da 250 euro.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *