Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Elisoccorso a Primiero martedì mattina: soccorso un boscaiolo di 51 anni travolto da un tronco

Share Button

Intervento verso le 11 a Primiero. Ad oggi il numero di emergenza 112 non è ancora attivo a Primiero (risponde ancora la Centrale Carabinieri Feltre). In caso di emergenza l’invito è a digitare il 118 oppure 800 112 000


 

Primiero (Trento) – Un boscaiolo di 51 anni, è stato soccorso martedì mattina dopo essere stato travolto da un tronco, mentre stava lavorando nel bosco in località Fratte tra la Val Canali e la Val Pradidali (Primiero), nei pressi della partenza di valle della teleferica del Rifugio Pradidali (gruppo Pale di San Martino). L’uomo, mentre stava tagliando delle piante, è stato travolto da un tronco all’altezza del bacino.

La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 800 112 000 per la zona di Primiero (il 112 numero di emergenza non è ancora operativo da cellulare a Primiero, rispondono i Carabinieri di Feltre ndr), è arrivata intorno alle 10.30 da parte dei colleghi dell’uomo che lo hanno aiutato liberandolo dal tronco.

La Centrale Unica di Trentino Emergenza, ha inviato sul posto l’elisoccorso con i sanitari del 118, il supporto dei vigili del fuoco e alcuni operatori del soccorso alpino di zona. L’infortunato che ha riportato alcune fratture – non è in pericolo – è stato stabilizzato e trasportato per una cinquantina di metri in un’area aperta, per consentire all’elicottero il recupero con il verricello e il trasferimento all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *