Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Due iniziative di CS4 a Pergine Spettacolo Aperto

Share Button

Installazione “Re-sourcing” e sabato 2 luglio un laboratorio per bambini dal titolo: “Il barattolo della calma

Pergine-Spettacolo-Aperto

Pergine  (TN) – All’interno del Festival di Pergine Spettacolo Aperto 2016, ci saranno anche due interessanti iniziative proposte dalla Società Cooperativa Sociale CS4.

Da venerdì 1 a sabato 9 luglio dalle 18 alle 23, in piazza Santa Elisabetta a Pergine, sarà esposta l’installazione “Re-sourcing”, realizzata dagli Utenti e dagli educatori del Centro Socio Educativo di Via Marconi Primo Piano. Si tratta di una grande nuvola dalla quale scenderà una pioggia di fotografie raffiguranti le cose negative del mondo contemporaneo.

Una pioggia che terminerà in una città sommersa dal mare e divisa in due parti: quella oscura della crisi e quella luminosa della speranza e della positività. Da questo mare luminoso saliranno poi dei raggi formati da immagini raffiguranti le cose che secondo i ragazzi della CS4 vale la pena di portare nel nostro futuro.

Sabato 2 luglio, dalle 20 alle 21,30, in piazza Municipio a Pergine, sarà la volta degli Utenti che frequentano le attività del Sabato Pomeriggio della Cooperativa che proporranno con gli educatori un laboratorio per bambini dal titolo: “Il barattolo della calma”: uno strumento semplice e giocoso “per affrontare le emozioni e per riconquistare la serenità dopo i piccoli momenti di crisi”.

Una bella soddisfazione per i ragazzi della CS4, che si va ad aggiungere a quella di avere realizzato le oltre 400 girandole blu che si sono viste durante la “Notte Blu” dell’11 giugno scorso sulle spiagge della riviera del lago perginese, insieme ai molti fiori realizzati con la carta, le cassettine di legno colorate e le lanterne ricavate dai barattoli. Il tutto creato in un mese e mezzo di lavoro dai 14 Utenti aiutati dagli educatori, utilizzando materiale di recupero.

Un impegno che è stato molto apprezzato dall’amministrazione comunale di Pergine, tanto che l’Assessore al turismo Demozzi ha già chiesto a questo gruppo di lavoro della CS4 di preparare, in occasione della “Cena Biancorossa” prevista per l’8 luglio 2016 in zona “Tegazzo”, degli allestimenti rigorosamente bianco-rossi con materiale e tecniche di vario genere.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *