NordEst

Dopo ‘Cassandra’ a Nordest arriva la ‘Tempesta di Halloween’ (LIVE)

Share Button
Neve in arrivo – Domenica freddo e ventoso con nevicate generalmente oltre 600 m ma localmente a quote inferiori. Lunedì soleggiato ma freddo.

—-> GUARDA LA NOSTRA METEOCAM LIVE IN TRENTINO



—>TUTTE LE ALTRE SNOWCAM SULLE ALPI

Avviso Protezione civile – Da sabato sera e nella giornata di domenica sensibile calo delle temperature (5-10°C) e del limite delle nevicate. Significativo rinforzo dei venti, che saranno sostenuti/forti dai quadranti orientali, a tratti molto forti specie sulla costa. Nel fine settimana le precipitazioni porteranno a quantitativi cumulati anche consistenti. 

La discesa di aria artica da Nord interesserà il Triveneto a partire dalla serata di Sabato. In seguito dopo una pausa dei fenomeni nelle giornate di Lunedì e Martedì, un nuovo peggioramento è atteso per Mercoledì.

Fino a lunedì mattina sono previste precipitazioni sparse e intermittenti, localmente a carattere di rovescio. Possibilità di neve nei fondovalle dolomitici.Temperature in netto calo dalla serata di Sabato associato all’ingresso di venti di Bora tra Veneto e Friuli Venezia Giulia.

?www.meteotrentino.it

?www.arpa.veneto.it/previsioni/it/html/index.php

?www.osmer.fvg.it/

In arrivo la tempesta di Halloween – IlMeteo.it segnala aria fredda polare valica le Alpi sia dalle Valle del Rodano sia da Bora, maestrale violento a 100km/h in Sardegna e Bocche, Bora a 60km/h, rovesci o temporali dal Friuli verso Veneto e Trentino con crollo della quota neve, e nella notte rovesci e neve in calo a 300 metri in Piemonte e Valli Alpine.

Domenica invernale con neve in Piemonte a 300 metri, copiosa sul cuneese, mista a Torino, neve fino nelle valli Apine a 200 metri, neve in calo dal pomeriggio su rilievi liguri ed Emilia a 400 metri, maltempo in Campania, peggiora su Sardegna e Tirreniche e tutte le regioni dalla sera.

Acqua alta 120 cm di marea a Venezia sia sabato che domenica. Attenzione: maltempo fino a lunedì al centrosud e Romagna, neve a 300 metri su Appennino emiliano-romagnolo, 1000 metri al centro, più freddo. Martedì 30 tregua, ma mercoledì 31 è atteso l’arrivo della "Tempesta di Halloween".
 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *