Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Belluno

Riaperta Autobrennero ad Ala dopo disinnesco bomba

Share Button

Conclusa con successo operazione degli artificieri dell’Esercito

NordEst – Alle 8.55 l’autostrada del Brennero è stata riaperta al traffico, a conclusione del disinnesco a opera degli artificieri dell’Esercito italiano, di una bomba d’aereo da 1.000 libbre in località Sdruzzinà nel Comune di Ala. Durante l’operazione dei guastatori della brigata Julia, iniziata alle 6.45 è stata interrotta la circolazione di veicoli e treni nel raggio di circa 1,5 km dal luogo del ritrovamento.

Off limits l’A22, tra Rovereto sud ed Affi, come anche strade statali o provinciali.

Per ragioni di sicurezza, il Commissariato del governo di Trento aveva disposto che, durante il disinnesco dell’ordigno, tra le ore 6.45 e indicativamente le 10:30, fosse interrotta la circolazione di veicoli e treni nel raggio di circa 1,5 km dal luogo del ritrovamento.

Durante il blocco della circolazione, a causa dell’assenza di percorsi alternativi – viste le contestuali chiusure della statale 12 dell’Abetone e del Brennero, della provinciale 90 Destra Adige e della provinciale 211 dei Monti Lessini – i veicoli presenti in A22 sono stati incolonnati lungo la carreggiata autostradale, con la permanenza degli automobilisti a bordo dei loro veicoli.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *