Via libera al Comune di Primiero San Martino di Castrozza con il voto favorevole alla fusione di Fiera di Primiero 62,60%, Tonadico 85,55%, Transacqua 70,28%, Siror 85,66%

Primiero (Trento) – Via libera ufficiale al nuovo Comune di Primiero San Martino di Castrozza. Lo hanno deciso i cittadini dei Comuni di Fiera di Primiero, Transacqua, Tonadico e Siror votando a grande maggioranza il Si alla fusione delle diverse amministrazioni comunali. Un passo storico per l’intero territorio.
Una vittoria netta che arriva poco dopo l’inizio dello scrutinio, già verso le 22. C’era grande attesa soprattutto per l’esito di Fiera di Primiero – il più piccolo dei Comuni al voto -, dove il Si ha superato il No a grande maggioranza. Subito dopo è arrivato anche il via libera con il superamento del quorum necessario in tutte le altre municipalità.
Guarda le interviste ai Sindaci
>Il nuovo Comune di Primiero San Martino di Castrozza
>Il portale del nuovo Comune www.comuneprimiero.tn.it
I risultati definitivi
Via libera al Comune di Primiero San Martino di Castrozza con il voto favorevole alla fusione di Fiera di Primiero 62,60%, Tonadico 85,55%, Transacqua 70,28%, Siror 85,66%. Ecco il dettaglio dei risultati locali:
Affluenza finale alle urne
FIERA DI PRIMIERO 68,56%
SIROR 54,05%
TONADICO 61,20%
TRANSACQUA 55,72%