Zaia, Crimine odioso. Prendere i colpevoli, nessuna attenuante, pene esemplari
Venezia – “La mia solidarietà, e chiedo anche quella dei cittadini, a “Una mano tesa per aiutare” di Ponzano, in provincia di Treviso, dove ancora ignori ladri hanno rubato almeno 50 chili di pasta e 13 chili di formaggi destinati ad aiutare le famiglie povere della zona. E’ stato un crimine odioso, i cui colpevoli vanno trovati e puniti: non meritano alcuna attenuante ma una pena esemplare”.
Così il presidente del veneto Luca Zaia sul saccheggio di prodotti alimentari dalla sede dell’associazione, da anni impegnata a dare assistenza alle famiglie che ne hanno bisogno e alle persone segnalate dai servizi sociali del Comune.
“Siamo davanti ad un atto di inciviltà incredibile – aggiunge Zaia – perpetrato dentro un Veneto operoso, dove il volontariato e il sostegno al prossimo sono un elemento sociale connaturato. Questo non è un furto per necessità ma una vigliaccata, di chi non si preoccupa di aggiungere sofferenza a sofferenza. Mi auguro che le forze dell’ordine trovino i colpevoli, che non meritano solo esecrazione ma un lungo soggiorno in galera”.