Prendono il via proprio in questi giorni, con una suggestiva mostra fotografica ‘Open-air’ a Primiero, le iniziative per ricordare 20 anni di impegno per la comunità locale. Il primo corso è partito ad aprile 2003 e i primi 11 volontari sono diventati operativi nel mese di luglio
Primiero/Vanoi (Trento) – “La Croce Rossa Italiana, gruppo di Canal San Bovo – spiega il presidente del Comitato di Trento e responsabile del gruppo di Canal San Bovo, Tiziano Gobber – in occasione del ventennale dalla fondazione, ha organizzato un’esposizione fotografica che parte da Primiero, per condividere con la comunità il proprio percorso nel tempo e l’impegno quotidiano dei suoi volontari.
E’ solo l’inizio di una serie di momenti che vogliono ricordare il grande impegno quotidiano del gruppo a favore del territorio. A fine novembre, si terrà invece a Canal San Bovo una messa solenne, alla presenza delle autorità locali per festeggiare questo importante traguardo con tutta la nostra grande famiglia di volontari”.
La Mostra a Primiero e poi nel Vanoi
La mostra ‘open air’ a Primiero, è visitabile proprio in questi giorni e rimarrà esposta fino al giorno 17 settembre 2023, lungo la passeggiata pedonale di viale Sartori a Fiera di Primiero. Successivamente sarà trasferita a Canal San Bovo, proprio nel mese di novembre, quando gli eventi entreranno nel vivo, per ricordare una lunga storia di volontariato.