Pochi tamponi pcr effettuati
Bolzano –In Alto Adige nelle ultime 24 ore è deceduto un paziente Covid. I laboratori dell’Azienda sanitaria hanno registrato 125 nuovi casi, analizzando però solo 756 tamponi pcr.
A questi si aggiungono 89 test antigenici positivi. Resta alto il numero di persone in quarantena (9.861). Nei normali reparti ospedalieri si trovano 233 pazienti, nelle cliniche private 158 e in terapia intensiva 24.
L’anestesista altoatesino Bernd Andergassen online: “Dobbiamo vaccinare, basta dare spazio al virus”
Intervista in prima linea tra i sanitari che combattono quotidianamente il coronavirus. “Dobbiamo vaccinare come i matti. Vaccinare, vaccinare, vaccinare”. Lo afferma in un video ‘confessione’ Bernd Andergassen, medico anestesista nel reparto di terapia intensiva Covid a Bolzano.
“Non dobbiamo più dare spazio al virus – prosegue -, ma comportarci bene e vaccinare, a tutto gas”. Secondo Andergassen, “dubitare non è lecito, la situazione è troppo tragica. Ora bisogna fidarsi di chi sa, dopo si può di nuovo discutere”.
L’altoatesino da 20 anni vive a Monaco di Baviera, ma ora aiuta nel reparto di terapia intensiva a Bolzano: 6 giorni lavorando 12 ore al giorno e poi 3 giorni a Monaco con la famiglia. Il video in lingua tedesca con sottotitoli in italiano.