Primo Piano

Covid, ancora quattro decessi in Alto Adige. In Trentino altre quattro vittime ma calano i ricoveri

Share Button

Sono state quattro le persone decedute in Trentino, 278 i nuovi contagi, in rianimazione attualmente ci sono 42 pazienti. Altri quattro decessi a Bolzano

 

Trento/Bolzano – Fino a mercoledì in Trentino, sono 297 i pazienti totali, 20 in meno in 24 ore. 42 persone si trovano ricoverate in terapia intensiva, 4 in meno rispetto al giorno precedente.

Sono invece 12 i nuovi ingressi in ospedale, dato più basso da diverse settimane. Sul fronte del contagio, sono 278 i nuovi casi diagnosticati su quasi 4 mila tamponi, tasso di positività al 7%. Infine i decessi, 4 quelli registrati dall’ultimo bollettino, tre uomini ed una donna di età compresa tra gli 80 e i 92 anni.

La situazione a Bolzano

Il Covid-19 ha provocato altri quattro decessi in Alto Adige, portando a 824 il totale delle vittime dall’inizio dell’emergenza sanitaria. L’Azienda sanitaria provinciale segnala, inoltre, 441 nuovi casi positivi accertati nelle ultime 24 ore.

Di questi, 211 sono stati rilevati sulla base di 2.736 tamponi pcr (di cui 615 nuovi test) e 230 sulla base di 5.118 test antigenici. I pazienti ricoverati sono 30 in terapia intensiva, 218 nei normali reparti ospedalieri, 155 nelle strutture private convenzionate e 12 in isolamento nelle strutture di Colle Isarco e Sarnes. Le persone in isolamento domiciliare sono 11.425.

I guariti accertati con test pcr sono 21.205 (371 in più rispetto ad ieri). A questi si aggiungono 1.573 persone (2 in più) che avevano un test dall’esito incerto o poco chiaro e che in seguito sono risultate negative al test. Inoltre, sono stati dichiarati guariti per indagine epidemiologica 8.075 persone (258 in più).


 

In breve

E’ morta, precipitando da un ponte mentre scattava una foto, Erika Gamper, 58 anni, giornalista pubblicista e fotografa in pensione del quotidiano Dolomiten. Come scrive il portale News stol, Gamper, che anche in pensione non aveva perso la passione della fotografia, si trovava in Alta Val Martello per degli scatti del paesaggio innevato. Forse proprio a causa della tanta neve sul ponte avrebbe valutato male l’altezza del parapetto ed è precipitata nel vuoto.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *