Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Covid: 55 i nuovi casi in Alto Adige. Green pass: Kompatscher firma l’ordinanza sulla scuola

Share Button

Quasi 10.000 i test effettuati ieri, di cui 774 tamponi Pcr

Bolzano – Il presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher ha firmato una nuova ordinanza in materia di coronavirus, la numero 29. Entra in vigore il 1 settembre e regola principalmente l’obbligo di Green Pass e i requisiti per l’insegnamento in Alto Adige.

La nuova ordinanza integra in dettaglio anche alcuni punti della precedente ordinanza del 30 luglio. In particolare con la nuova ordinanza viene specificato che la scuola fino alla secondaria di primo grado si svolgerà in presenza, mentre dalle superiori e all’università, si svolgerà prioritariamente in presenza. Si dovrà portare la mascherina e si dovranno rispettare le distanze di sicurezza.
Gli insegnanti e docenti universitari e gli studenti universitari dovranno essere dotati di Green pass, se non lo sono non verranno ammessi alle sedi didattiche. Per gli insegnanti e docenti il non avere il Green pass significa essere registrati come assenti ingiustificati. A decorrere dal quinto giorno di assenza il rapporto di lavoro è sospeso, si legge nell’ordinanza. La nuova ordinanza è pubblicata sul portale Coronavirus della Provincia.

Il bollettino covid a Bolzano

I laboratori dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige nelle ultime 24 ore hanno effettuato 774 tamponi PCR e registrato 22 nuovi casi positivi. Inoltre 33 dei 9.208 test antigenici eseguiti ieri sono risultati positivi.

Sono 19 i pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri, altri 5 sono ricoverati nei reparti di terapia intensiva. I pazienti Covid-19 in isolamento nelle strutture di Colle Isarco e Sarnes sono 7. Non ci sono stati nuovi decessi. Le persone in quarantena attualmente sono 1.514, si legge nella nota dell’Azienda sanitaria.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *