Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Coronavirus: sabato 15 luglio 2 nuovi casi e quasi 1500 tamponi in Trentino. Sei nuovi casi in Alto Adige

Share Button

La situazione Covid-19 in Regione

Trento – Due nuovi casi positivi, due persone in malattie infettive, zero decessi, quasi 1500 tamponi. Sono i numeri salienti del rapporto odierno dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari relativi alla situazione Covid 19 in Trentino.

Non risultano al momento altre novità da Rovereto, dove l’attenzione nei confronti del focolaio al polo logistico rimane comunque molto alta.

La localizzazione dei due nuovi casi – che non hanno una correlazione tra loro – comunque non riguarda la zona sotto osservazione speciale. Uno di questi due deriva tra l’altro dall’attività di screening che come anticipato si conferma particolarmente intensa su tutto il territorio: per la precisione ieri sono stati analizzati 1469 tamponi di cui 734 in Azienda sanitaria e 735 presso la Fem

Nuovi casi a Bolzano

I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 960 tamponi, sei dei quali sono risultati positivi al Covid-19. Le persone sinora risultate positive al test del coronavirus restano 2.693. 480 persone attualmente si trovano in quarantena obbligatoria o in isolamento domiciliare.

Nei normali reparti dei sette ospedali dell’Azienda sanitaria, nelle cliniche private e nella base logistica dell’Esercito appositamente attrezzata a Colle Isarco sono ricoverati complessivamente 10 pazienti affetti da Covid-19. Nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Bolzano non sono ricoverate persone affette da Covid-19 e non vi è più alcun paziente altoatesino affetto da Covid-19 ricoverato in reparti di terapia intensiva all’estero.

Il numero dei decessi legati a Covid-19 rimane invariato e si attesta a 292 persone. Le persone guarite sono 3.187, si legge in una nota dell’azienda sanitaria.

 

In breve

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *