Primo Piano

Coronavirus: 2 casi in Trentino Alto Adige, nessun decesso. Zangrillo: “Virus non esiste più”,  Richeldi: “Virus circola, no messaggi fuorvianti”

Share Button

Zangrillo: “Il virus dal punto di vista clinico non esiste più”. Locatelli: “Sconcerto per le sue dichiarazioni”Richeldi: “Virus circola ancora, no messaggi fuorvianti”

Trento/Bolzano – Nessun decesso e due nuovi casi sono stati registrati nelle ultime 24 ore in Trentino Alto Adige. In Provincia di Trento su quasi 2.000 tamponi effettuati uno e risultato positive, in Provincia di Bolzano invece uno su 842 tamponi.

Resta stabile in Trentino il numero dei ricoveri (16 di cui 3 in terapia intensiva a Rovereto). In Alto Adige nei normali reparti dei sette ospedali dell’Azienda sanitaria, nelle cliniche private e nella base logistica dell’Esercito appositamente attrezzata a Colle Isarco sono ricoverati complessivamente 15 pazienti affetti da Covid-19. Altre 21 persone assistite dall’Azienda sanitaria sono casi sospetti.

Sono 2 le persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva. Attualmente vi sono 2 pazienti altoatesini ricoverati in reparti di terapia intensiva in cliniche in Austria.

In breve

Coronavirus, altri 75 morti in Italia. In totale 33.415 vittime dall’inizio dell’emergenza. I guariti sono oltre 157.000. Coronavirus Lombardia, +210 contagi. A Roma 8 nuovi casiCinque regioni a zero contagiI dati dell’emergenza. Fase 2, Speranza: “Rischio zero non esiste”.Zangrillo: “Il virus dal punto di vista clinico non esiste più”. Locatelli: “Sconcerto per le sue dichiarazioni”Richeldi: “Virus circola ancora, no messaggi fuorvianti”.. Grecia apre all’Italia, ma test per chi arriva da 4 regioni. Tre le fasi stabilite da Atene per i turisti e un elenco di zone ad alto rischio tra cui Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto. Telefonata lunedì tra Di Maio e Dendias. Zaia: “I greci sappiano che non ci vedono più”.Spostamenti tra regioni, governatori divisi. Dal 3 giugno non ci sarà più bisogno dell’autocertificazione. De Luca: ‘Non si comprende apertura generalizzata dal 3 giugno”. Rossi: “Non sono convinto ma mi adeguo”. Sala: “Una decisione giusta”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *