NordEst

Comunali 2010, Ballottaggi in Trentino Alto Adige: Tutti i risultati

Share Button
Crolla l’affluenza – In Trentino l’affluenza definitiva, rilevata alle 22.00 nei comuni di Rovereto, Arco, Ala, Baselga di Pinè, Lavis, Ledro, Mori, Predazzo, Storo e Villa Lagarina, si è attestata al 60%. Nel turno precedente del 16 maggio l’affluenza complessiva negli stessi 10 comuni era stata del 72,52%.

In Alto Adige, nei comuni di Merano, Laives e Bressanone, ha votato il 49,9% degli elettori aventi diritto. Nel turno precedente l’affluenza complessiva nei 3 comuni si era attestata al 69,93%.

Regione Autonoma Trentino-Alto Adige
Comuni della Provincia di Trento

Affluenze e risultati
 

Regione Autonoma Trentino-Alto Adige

Comuni della Provincia di Bolzano

Affluenze e risultati

I Comuni al voto – Sono 138.383 gli elettori del Trentino-Alto Adige chiamati alle urne domenica 30 maggio per le elezioni di ballottaggio che si terranno in 13 comuni della regione. In Trentino gli elettori sono 81.523 in Alto Adige 56.860. Il ballottaggio riguarda 10 comuni della provincia di Trento e 3 della provincia di Bolzano.

In Trentino si vota per eleggere i sindaci di Rovereto, Arco, Ala, Baselga di Pinè, Lavis, Ledro, Mori, Predazzo, Storo e Villa Lagarina, dove nessun candidato ha superato al primo turno il 50% dei voti.

In Alto Adige si vota per eleggere i sindaci di Merano, Laives e Bressanone. Anche in questo caso nessuno dei candidati ha superato, al primo turno, il 50% dei voti.

Nei ballottaggi si confronteranno i due candidati che al primo turno hanno ottenuto il miglior risultato. In tutti i comuni interessati si vota dalle 7.00 alle 22.00. Le schede elettorali indicheranno già i nomi dei due candidati sindaci in lizza per il ballottaggio. Per esprimere il proprio voto è sufficiente tracciare un segno nel riquadro dove è indicato il nome del candidato scelto.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *