Primo Piano Belluno

Cadore, sta bene il bimbo scomparso

Share Button

Del piccolo, di otto anni, si erano perse le tracce durante una gita parrocchiale, un centinaio le persone impegnate nelle ricerche

eremo-romiti-cadore-bambino-1-770x577

Belluno  – E’ stato ritrovato il bambino di 8 anni scomparso durante una gita con la parrocchia all’Eremo dei Romiti, nel bellunese. A renderlo noto è il Soccorso alpino veneto.
Il bambino è stato accompagnato in via precauzionale al pronto soccorso di Pieve di Cadore, ma sta bene ed è stato visitato da un medico del Soccorso alpino al campo base, che ha verificato le sue buone condizioni dopo una notte all’addiaccio.
Da una prima ricostruzione, il bimbo nel pomeriggio ha iniziato la discesa dall’Eremo dei Romiti e nel punto dove il sentiero fa una curva a gomito anziché girare è andato dritto ritrovandosi in una radura. Da lì ha iniziato a vagare, fino a ritrovarsi nel bosco sopra la strada che porta a Lorenzago di Cadore, dove una squadra lo ha individuato.
Oggi erano presenti oltre 100 persone dell’intera Delegazione del Soccorso alpino Dolomiti Bellunesi, del Corpo forestale dello Stato, Guardia di finanza, vigili del fuoco, carabinieri, protezione civile e 16 unità cinofile. Tre elicotteri hanno inoltre sorvolato la zona a partire dall’alba.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *