Primo Piano

Da Bolzano Berlusconi attacca governo M5s – Lega

Share Button

“Vediamo adesso cosa succede con l’Europa”

Bolzano – “Vediamo adesso cosa succede con l’Europa. Io sento un’atmosfera molto pesante nella quale cominciano ad essere a rischio le nostre libertà oltre che il nostro benessere. Loro dicono di ispirarsi allo Stato etico, che è lo Stato che sceglie per i suoi cittadini al posto dei cittadini, cosa è bene e male per loro.

E’ la negazione della libertà, è l’anticamera della dittatura, quindi io comincio ad essere molto molto preoccupato”. Lo ha detto Silvio Berlusconi a Bolzano per chiudere la campagna elettorale di Forza Italia in vista delle provinciali di domenica.

Non è mancato un fuori programma di Silvio Berlusconi in serata a Bolzano.  Nel pomeriggio il presidente di Fi ha incontrato i cittadini in un’enoteca di un rione popolare per una castagnata.

Invece di proseguire con il suo tour Berlusconi ha invece deciso di fare una passeggiata sotto i portici in centro storico. Si è fermato più volte per fare dei selfie e per conversare con dei cittadini. E’ anche entrato in una farmacia, la sicurezza però ha fatto sì che non venisse seguito da curiosi.

Svp, caos Roma è danno per Alto Adige –  “Il caos a Roma danneggia anche l’Alto Adige”. Lo hanno detto il governatore Arno Kompatscher e il segretario Svp Philipp Achammer, concludendo la campagna elettorale in vista delle provinciali di domenica. “E’ inammissibile – hanno aggiunto – che un rappresentante del governo risponda ai rilievi di Bruxelles con un ‘chi se ne frega’ e che un altro voglia fermare i lavori per il tunnel del Brennero. A Roma stanno operando politici incompetenti”. “Non possiamo essere partner di questa truppa caotica”, hanno sottolineato. Secondo Kompatscher e Achammer, “la risposta dell’Alto Adige a questo caos può solo essere la stabilità”. Per quanto riguarda invece la composizione della futura giunta, l’obiettivo della Svp resta quello di collaborare, come finora, con un unico partito di lingua italiana. “Condizione per l’entrata in giunta restano un convinto sì all’autonomia, all’Europa e alla pacifica convivenza”, ha detto Achammer.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *