Il seggio centrale di Fiera ha completato lunedì in serata le ultime verifiche
Proclamazione e Intervista al Sindaco Daniele Depaoli (VIDEO)
Segue il commento di Giacobbe Zortea (VIDEO)
Il commento di Monica Partel (VIDEO)
L’intervista a Paolo Simion (VIDEO)
Primiero San Martino di Castrozza (Trento) – Daniele Depaoli (nella foto) è stato eletto Sindaco al primo turno nel nuovo Comune di Primiero San Martino di Castrozza. Dopo una lunga notte, con scrutini a rilento in alcune sezioni particolarmente articolate (Transacqua e Tonadico), i risultati sono ufficiali.
La coalizione guidata da Daniele Depaoli ha incassato il 70,06% pari a 2.066 voti, contro il 18,89% di Paolo Simion (voti 557) e l’11,05% di Monica Partel (voti 326).
Il commento di Antonella Brunet e Cesare Cerchio (VIDEO)
Le riflessioni di Andrea Simon e Giacomo Longo (VIDEO)
Confermata l’ottima prestazione della lista Nuove Prospettive (25,2%) che primeggia di un soffio su Uniti Si Può (24,6%), mentre si ferma al 19,8% il gruppo dei giovani, Futuro Comune.
Paolo Simion: “Ci saremo”
“Il risultato delle elezioni è incontrovertibile – scrive sul suo profilo fb, Paolo Simion (nella foto) – il nuovo Sindaco del Comune di Primiero San Martino di Castrozza è Daniele Depaoli. Al neoeletto e ai Consiglieri espressi dalla sua coalizione auguro buon lavoro nell’interesse di tutta la nostra comunità. Ringrazio una per una le tante persone, donne e uomini di ogni età, che hanno sostenuto la lista ‘E’ Tempo di Primiero’.
Grazie anche a tutti gli elettori che, comunque, hanno espresso il loro voto. Ai candidati della mia lista esprimo la mia riconoscenza per il loro impegno e per aver accettato,in una situazione non certamente facile, di mettere la propria faccia. Noi ci saremo. Svolgeremo il nostro ruolo di minoranza con rigore. Adesso è tempo di rimboccarsi le maniche e di affrontare senza indugio i problemi che ci attendono”.
LAB 2.0 ringrazia gli elettori
“Volevamo ringraziare tutti le elettrici e elettori per averci scelti e averci dato fiducia. Sicuramente la nostra poca esperienza nella propaganda, ci ha penalizzato, ma non nelle idee e nel nuovo modo di fare Politica coinvolgendo le persone nei vari incontri pubblici ha dimostrato che questa è la strada giusta per un vero cambiamento… Il Primiero ha tanta strada ancora da fare – spiega il gruppo su Fb – per uscire da questa situazione ma auspichiamo che i VINCITORI non siano solo chi ha vinto la competizione Elettorale ma sia la Nostra Comunità… Buon Lavoro a Daniele DePaoli!”