NordEst

Bayern U19 – US Primiero finisce 14-1, goal della bandiera di Debertolis

Share Button
Ai ragazzi di Federico Scalet va comunque l’onore delle armi con il gran gol della bandiera messo a segno al 41′ da Gianluca Debertolis con un gran rasoterra da centro area. La squadra di casa si difende inizialmente con ordine alle folate dei bavaresi ma poi si deve inchinare alla loro superiore prestanza fisica. Troppo differente il livello di preparazione tra i due team.

In campo si vede. I ragazzi dell’Us Primiero sono praticamente all’esordio stagionale mentre il gruppo allenato da Marc Kienle è pronto ad esordire domenica 12 agosto nel campionato tedesco Primavera. E a dare l’esatta idea della forza della formazione biancorossa, anche sul piano tecnico, basti dire che Kienle può disporre di quattro ragazzi (il mattatore Kavin Friesenbichler autore di due reti con Pierre Emil Höjbjerg, Oliver Markoutz e Benno Schmitz) che a luglio si sono già allenati con la prima squadra durante il ritiro in Trentino.

La partita si trasforma in una goleada. Già lo scorso anno i bavaresi avevano battuto per 14-2 la rappresentativa del Trentino. Stavolta il portiere Nothhaft non corre grandi rischi. In evidenza il gioiellino austriaco ‘Frisi’ Friesenbichler, autore di una doppietta nel primo tempo con un gran gol personale da centro area e poi il bis ottenuto su punizione. Di rilievo anche il gol del giovane Giuseppe Leo. Di origine venete, con i genitori nati a Jesolo, da 11 anni inserito nelle varie squadre del Bayern segna un gran gol di testa, con uno stacco veramente impressionante.

Nella ripresa in evidenza con una doppietta Green e Markolitz. Giovedì per i bavaresi è prevista la solita doppia seduta di allenamento e in serata la presentazione ufficiale in piazza a Mezzano durante la tappa di Miss Italia, inserita nell’ambito della "Festa dei omeni".

"Un’ottimo test in vista di domenica – commenta il tecnico bavarese Marc Kienle -. Una sgambata per verificare il lavoro di preparazione tecnica e anche fisica svolto in questi giorni su questo fantastico campo di Mezzano. Certamente con intere e Fiorentina la musica sarà differente".

Soddisfatto anche Scalet. "Il primo tempo mi soddisfa – commenta il tecnico dell’Us Primiero – Finchè le forze ci hanno aiutato abbiamo giocato bene. Finita la benzina la musica è cambiata. Fermo restando la differenza di valori. Comunque un primo assaggio di campo in vista dell’esordio in Coppa il 19 agosto, anticipo del via del campionato di seconda previsto il due settembre. Con metà squadra rinnovata abbiamo bisogno di lavorare".

Bayern (pt): Nothhaft, Genkinger, Bauer, Hagn, Leo, Basta, Oikonomoli, Dussler, Friesenbichler, Jesilic, Sieghart. All. Kienle

Bayern (st): Nothhaft, Schmitz, Hager, Schwarz, Sallahi, Seferings, Mrowca, Gallo, Green, Markolitz, Biersack. All. Kienle

Us Primiero (pt): Zanona, Beccari, Bettega, Simon Piazza, Sordo, Menguzzo, Fontana, San Lee, Salvadori, Marsicano, Orsolin. All. Federico Scalet

Us Primiero (st): Zanona, Simoni, Zorzi, Simon Piazza, Beccari, Kaltenhauser, Corona, Dalla Sega, Pistoia, Debertolis, Turra.

Arbitro: Rech da Feltre; guardalinee Fednt e Maretto da Feltre

Reti: primo tempo: 7′ Friesenbichler, 21′ Dussler, 31′ Leo, 33′ Jelisic, 39′ Friesenbichler; Secondo tempo: 5′ Markolitz, 6′ Seferings, 20′ Green, 22′, Mrowca, 24′ Hager, 25′ Biersack , 33′ Green, 37′ Schwarz, 39′ Markolitz, 41′ Debertolis (P)

Note: calci d’angolo 14-1.

?Tutte le notizie sul ritiro a Primiero

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *