Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Base jumper ferito dopo atterraggio

Share Button

Intervento del soccorso alpino e del ‘118’ a Dro

Dro (Trento) –  Intervento questa mattina del soccorso alpino per recuperare un base jumper rimasto ferito in fase di atterraggio dopo essersi lanciato dal Becco dell’Aquila sul monte Brento.

Il jumper, straniero di 35 anni, non è riuscito a raggiungere il prato in località Gaggiolo di Dro e, mentre stava manovrando la vela per atterrare lungo una strada forestale nelle vicinanze della piazzola dell’elicottero, ha urtato una pianta precipitando a terra per alcuni metri.

L’uomo, sempre cosciente, è stato soccorso dal ‘118’ e trasportato in ambulanza all’ospedale di Arco.

  • In breve

Domenica mattina Bolzano sarà tagliata in due per il disinnesco di un residuo bellico. Dalle 8.45 saranno infatti bloccati l’autostrada A22, la strada statale SS12 e la ferrovia del Brennero. Non ci sono via alternative per bypassare la città. Nel centro storico 4.000 persone, che abitano nella zona rossa, dovranno lasciare le loro case, tra loro anche 800 ospiti di alberghi. 60.000 bolzanini nella cosiddetta zona gialla non potranno invece scendere in strada. Saranno chiuse le chiese e gli impianti sportivi.

Un infermiere del pronto soccorso dell’ospedale di Merano è stato aggredito e ferito ieri sera mentre prestava aiuto ad una donna. La notizia del quotidiano Dolomiten è stata confermata dai carabinieri. La donna – si apprende – si è presentata al pronto soccorso per un malore, accompagnata dal marito e dal figlio maggiorenne. Quando l’infermiere la voleva accompagnare alla registrazione dei suoi dati, è stato aggredito con pugni e calci dai due maschi. A questo punto è intervenuto un altro infermiere e sul posto sono anche giunti i carabinieri che hanno denunciato i tre membri della famiglia, originari dell’Est Europa.L’infermiere ha riportato la frattura di una costola e contusioni varie.

Era morto da almeno dieci giorni: l’uomo, un 85enne originario di Meltina che viveva in un appartamento in via Claudia Augusta a Bolzano, è stato trovato ormai senza vita dai vigili del fuoco. Avvertiti da alcuni vicini messi in allarme dal cattivo odore sul giroscale, i pompieri hanno raggiunto grazie all’autoscala il balcone dell’abitazione dell’uomo. Una volta dentro hanno scoperto lo hanno trovato, ormai esanime, ucciso probabilmente da un malore. L’85enne viveva solo e manteneva poche relazioni. All’intervento hanno preso parte anche la Croce bianca ed i carabinieri.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *