Atterraggio d’emergenza senza gravi conseguenze lunedì pomeriggio a Verano. Il piccolo velivolo è stato costretto a toccare terra per problemi al motore
Bolzano – Dopo la tragedia sfiorata nei giorni scorsi in Alto Adige, lunedì altro incidente aereo, fortunatamente senza gravi conseguenze per Ulrich Ladurner, fondatore della Dr. Schaer
Ladurner, 66 anni, volava da solo dopo essere decollato nel primo pomeriggio dall’aeroporto di Bolzano per un volo turistico sul Burgraviato. Dopo un’avaria al motore è riuscito a planare dolcemente nei pressi di Verano, a 1900 metri di quota, dove dopo le precipitazioni dei giorni scorsi il manto nevoso raggiunge i 150 centimetri.
L’allarme è scattato alle 15,22 con le prime telefonate dei testimoni oculari. Sul posto si è portata l’eliambulanza, sono intervenuti i vigili del fuoco di Verano, il soccorso alpino e i carabinieri.
In breve
Grave incidente con la slitta nei pressi di Velturno. Un uomo del posto ha riportato lesioni alla testa dopo una discesa con la slitta nei pressi del “Brugger Schupfe”, sul sentiero che poi conduce al Lago Rodella. E’ stato trasportato dall’elisoccorso all’ospedale di Bressanone.