Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Alto Adige, ragazzini travolti da valanga: salvi. Incidente mortale con il trattore a Chiusa

Share Button

Sono salvi due ragazzini di 10 e 11 anni travolti da una valanga durante un fuoripista a Racines, in Alto Adige. A Chiusa una persona muore mentre lavora con il trattore


Bolzano – La slavina è avvenuta in un canalone fuoripista nel comprensorio sciistico nelle vicinanze delle piste Rinneralm e dell’impianto Enzian. I due ragazzi si sono avventurati senza alcun tipo di attrezzatura fuori dalla piste battute e sono stati travolti dalla valanga, probabilmente causata da loro stessi date le copiose nevicate di questi giorni, informa il soccorso alpino.

Solo grazie alla velocità di intervento dell’elicottero Pelikan e alle prime squadre di intervento è stato possibile individuare uno dei due giovani semisepolto e, tramite le sonde, l’altro completamente sepolto. Entrambi sono stati estratti in condizioni buone ma hanno riportato lievi ferite. I due sono stati trasportati all’ospedale di Vipiteno per accertamenti sanitari.

Muore sotto il trattore

Un uomo ha perso la vita in Alto Adige precipitando con il suo trattore, mentre stava sgomberando una strada di montagna in località Latzfons, in valle Isarco.
L’incidente è stato scoperto solo domenica mattina all’alba da alcuni vicini, che hanno notato il mezzo agricolo ai piedi di un ripido pendio.

L’uomo, dopo le intense nevicate, mentre puliva la stradina con il suo trattore munito di una lama sgomberaneve, è uscito di strada precipitando per un centinaio di metri. Appena lanciato l’allarme sul posto sono intervenuti i carabinieri, la Croce bianca, i vigili del fuoco e l’elisoccorso Aiut Alpin Dolomites, ma l’uomo era ormai deceduto.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *