Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Addio a Claudio Taverna, storico militante della destra: funerali venerdì 31 marzo alle ore 15 nel cimitero di Trento

Share Button

Taverna era molto vicino anche alla valle di Primiero dove ha parenti e amici molto stretti. Il cordoglio della Giunta provinciale per la scomparsa di Claudio Taverna


 

Trento – Politica trentina in lutto per la scomparsa di Claudio Taverna. Avrebbe compiuto quest’anno 75 anni. Storico militante della destra, laureato in sociologia, esperto di diritto tributario, Taverna è stato consigliere comunale a Trento e consigliere provinciale per tre legislature.

Il funerale sarà celebrato venerdì 31 marzo alle ore 15.00,  nel cimitero di Trento. Per lo stesso volere di Claudio Taverna le sue ceneri saranno sparse al mausoleo di Cesare Battisti a Trento sul doss Trent, presso il Sacrario di Redipuglia e a San Giorgio di Nogaro paese natio in provincia di Udine.

Nel 1991 venne proclamato deputato, carica dalla quale si dimise per continuare l’attività in consiglio regionale.  Negli ultimi anni era impegnato nell’associazione degli ex consiglieri regionali (in particolare sulla questione dei vitalizi)  ed è stato anche ideatore e fondatore del quotidiano online Trentino Libero. Taverna è stato l’ultimo segretario federale trentino del MSI.

Il ricordo di Fratelli d’Italia

Piangiamo la scomparsa di Claudio Taverna: attraverso di lui la Destra ha potuto contare in Trentino Alto Adige su una voce pungente e spesso critica, fuori dagli schemi, eppure sempre fedele ai valori del mondo che ha autorevolmente rappresentato.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *