NordEst

A22, Vanni Ceola tra i possibili successori a Grisenti

Share Button

Bisognerà attendere il prossimo 3 febbraio 2009 per sapere chi sarà il nuovo presidente di A22, Autostrada del Brennero. In febbraio, si terra' l'assemblea dei soci dell'Autobrennero spa, per la nomina del nuovo presidente della societa'.

Il Consiglio d'amministrazione ha fissato venerdì a Trento la data per la nomina. Il ruolo e' infatti vacante dal 19 settembre, quando si dimise Silvano Grisenti, coinvolto nell'inchiesta trentina per presunte irregolarita' in appalti pubblici.

I poteri sono stati intanto assunti dal vicepresidente Benedikt Graam. I prossimi Cda sono in programma il 28 novembre e il 19 dicembre. Intanto proprio in queste ore, circola insistente l'ipotesi di un ritorno in A22 dell'ex presidente altoatesino Ferdinand Willeit, con il quale Grisenti si scontrò duramente per ottenere la nomina alla presidenza. Fu una delle situazioni politiche più tese tra Trentino e Alto Adige.

Dellai chiese le dimissioni di Grisenti 

Era stato lo stesso presidente della provincia di Trento, Lorenzo Dellai a chiedere le dimissioni dell'amico storico Grisenti, in seguito alle vicende legate all'inchiesta sugli appalti "Giano bifronte".

Con lui nello stesso periodo, si era preso un periodo di pausa dalla politica anche un altro leader in questo caso di centrodestra, Mario Malossini, già coinvolto nella tangentopoli trentina degli anni '90.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *