Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Zona arancione per Campania, Emilia Romagna e Molise. Trentino Alto Adige arancione, Veneto e Friuli V.G. gialli

Share Button

Il dg della sanità del Veneto, Luciano Flor, ha incontrato venerdì gli uomini del Nas in relazione alla richiesta, da parte dei pm di Perugia, di acquisizione di documenti sulle interlocuzioni avviate dalla Regione per trovare vaccini anti-Covid sul mercato

NordEst (Adnkronos) – Non ci sarà nessuna ordinanza del ministro Speranza per un passaggio dell’Alto Adige alla zona rossa. La Provincia di Bolzano resta perciò arancione, anche se in lockdown secondo un’ordinanza provinciale.

Zona arancione per Molise, Campania ed Emilia Romagna da domenica, con regole e misure più restrittive per contrastare la diffusione del coronavirus. Lo prevede una nuova ordinanza, che andrà in vigore a partire da domenica e che il ministro della Salute, Roberto Speranza firmerà in giornata sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia.

“Credo che abbiate visto anche voi le immagini di questi fine settimana”, ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, rispondendo ai giornalisti a margine di un appuntamento a Salerno. “Migliaia e migliaia di persone in mezzo alle strade – ha aggiunto De Luca – nessun rispetto delle regole. Chi controllava? Qui ormai il controllo in Italia non esiste più, nessuno controlla più nulla, dovremo contare solo sul senso di responsabilità dei cittadini. Ma in questi fine settimana che abbiamo alle spalle di senso di responsabilità ne abbiamo visto molto poco. Era inevitabile tornare in zona arancione e poi in zona rossa”.

“La Campania sta lavorando con una manifestazione d’interesse per reperire qualche milione di vaccini sul piano internazionale, senza fare propaganda sgangherata. Per quello che ci riguarda – ha spiegato De Luca – stiamo lavorando per procurarci i vaccini necessari. Il dato drammatico è che non abbiamo i vaccini necessari, è il limite più grande che registriamo nella politica nazionale anti Covid”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *