Primo Piano NordEst Belluno

Verona,’fiumi’ di grandine in città, 500 alberi giù, vento a 100 km/h. Si contano i danni a NordEst

Share Button

Devastazione ovunque ma non ci sono feriti

NordEst – Sono state raffiche di vento fino a 100 chilometri orari quelle che domenica hanno provocato la devastazione a Verona nel nubifragio che ha colpito la città. Lo spiega l’Arpav, l”agenzia meteo regionale, parlando di nubifragi record abbattutisi domenica sul Veneto.

Grandinate e forti rovesci hanno interessato soprattutto il veronese, poi Vicenza e parte di Padova. Le centraline meteo hanno registrato massimi di precipitazione di 20 millimetri di pioggia in soli 5 minuti, 30 mm in 10 minuti, e 60 mm in mezzora nelle località più colpite. Strade come ‘fiumi’ di grandine a Verona, e oltre 500 alberi abbattuti dalla forza del vento , secondo il primo conteggio del fortissimo nubifragio che ha colpito il capoluogo scaligero.

La Polizia locale, i Vigili del fuoco hanno tutte le squadre al lavoro per fronteggiare l’emergenza, che ha causato devastazione e gravi danni ovunque.

Fortunatamente non risultano persone ferite. Dalla città dell’Arena sono immagini impressionanti sui social, con gente colta di sorpresa per strada dalla violenza del maltempo e costrette a mettersi in salvo avanzando nell’acqua e la grandine fino all’altezza del petto. Alla centrale dei Vigili del fuoco sono giunte 110 chiamate per richieste di soccorso.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *