Primiero Vanoi

Valle del Vanoi, Regina della “Festa delle Brise” 2018 e “Bis-Nonna” nello stesso giorno: complimenti a Silvia Corona

Share Button

Nelle ore in cui nasceva la nipote, Silvia Corona conquistava anche il gradino più alto del podio alla Festa delle Brise di Caoria nel Vanoi

Silvia Corona con la Brisa da 1,6 kg vince un wekend nella Valle del Vanoi

Valle del Vanoi (Trento) – Archiviata nella Valle del Vanoi anche la 16^ edizione della tradizionale Festa delle Brise, la tre giorni dedicata ad uno dei tesori più preziosi del bosco: il Porcino.

La manifestazione rappresenta uno degli imperdibili appuntamenti di fine estate e darà la possibilità di scoprire il “re dei funghi” con i tradizionali mercatini di prodotti tipici ed artigianali, tanti stand gastronomici e le proposte a tema dei ristoranti del Vanoi.

La regina delle Brise 2018

Quest’anno però, la manifestazione ha registrato anche un singolare primato. La regina dei porcini del Vanoi 2018, Silvia Corona non è riuscita a ritirare il premio per la sua splendida ‘brisa’ da 1,6 kg (nella foto), perchè proprio in quelle ore stava diventando nonna per la seconda volta della figlia Giada con Luca.

“Bis – Nonna” quindi (nonna per la seconda volta) – con i nonni Claudio Resenterra e Alberto Venturini, tutti ovviamente grandi appassionati di funghi, ma per un giorno distratti dal lieto evento, festeggiato – manco a dirlo – con un buon menù a base del famoso boletus del Vanoi.

Weekend di eventi ed iniziative

Durante il fine settimana, non sono mancate a Caoria le uscite con gli esperti per imparare a riconoscere il Boletus Edulis ma anche molti altri eventi di colore.

Dalla Mostra di Pesca e Presepi Tradizionali locali e di vari paesi del mondo, presso l’ex scuola materna di Caoria fino allo spettacolo brillante della compagnia teatrale Filolevico “Basta parlar male dele done” presso il Tendone ANA di Caoria. E’ stato anche un sabato di riprese con i primi ciak sotto il tendone ANA, del film noir “La val che urla”.

Domenica ricca di appuntamenti con il Gruppo Sbandieratori Città di Feltre; il Palio delle Oche, lungo il torrente Valsorda e i voli liberi in elicottero dal campo sportivo. Nei pressi della Famiglia cooperativa di Caoria è stata inoltre allestita una originale mostra di trattori d’epoca.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *