NordEst

Usura, arrestati a Trento 3 campani

Share Button
Tre cittadini italiani di origine napoletana sono stati arrestati per usura e minacce aggravate. L'indagine della squadra mobile, è avvenuta in collaborazione con i Commissariati di P.S. di Torre del Greco e Torre Annunziata.

L'operazione della mobile trentina

L'arrestato è scattato in seguito ad una denuncia di un albergatore della Val di Non. In seguito ad un momento di pesanti difficolta' economiche, si era rivolto ad un suo conoscente napoletano per chiedere un prestito di circa 40.000 euro.

La richiesta era stata avanzata in seguito al rifiuto da parte di un istituto di credito locale di mettere a disposizione la somma. La banca avrebbe  infatti concesso solo un fido di una somma molto inferiore a quella richiesta dall'albergatore.

Un prestito da usura

Il napoletano fermato dalla polizia, con altri due soggetti campani, concedeva un prestito che comportava per l'albergatore una situazione  di sottomissione psicologica ai tre criminali.

Le percentuali richieste erano poco lontane dal 50% che in questi ultimi mesi arrivavano ad oltre 100%. Alle difficoltà di pagamento, si sono aggiunte le minacce  fisiche all'albergatore e ai suoi familiari, se il debito non fosse stato saldato. Immediata la denuncia alla polizia che ha arrestato i tre napoletani.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *