NordEst

Una petizione online per Fortogna, il Bellunese si mobilita

Share Button

"E' molto forte il legame che unisce il comitato Prà Gras di Fonzaso (No Fonderia – STOP Nocività www.pragras.blogspot.com) e quello di Fortogna. Un cammino comune iniziato sin dalla nostra nascita e fatto non solo di una problematica comune (l'insediamento e la convivenza con una fonderia di alluminio) ma anche da ottimi rapporti di amicizia accresciutisi nel tempo.

Per noi sono state molto importanti la testimonianze dei cittadini di Fortogna espresse durante le nostre serate pubbliche come lo è stato visitare le loro case e constatare quanto difficile sia convivere con una Fonderia.
Proprio in questi giorni abbiamo saputo che si discuterà a breve l' autorizzazione per l'ampliamento della Metalba di Fortogna e abbiamo pensato che non possiamo restare con le mani in mano.

Ed è per questo che abbiamo deciso di lanciare una "petizione on line".
Invitiamo pertanto comitati, associazioni e soprattutto cittadini (che hanno a cuore le sorti del territorio che ci ospita, dell'ambiente, della salute e della qualità della vita) a sottoscrivere questo appello rivolto al Presidente della Provincia Sergio Reolon (la petizione puo' essere sottoscritta anche da più persone contemporaneamente)".

Per sottoscrivere l'appello si può scrivere a: per_fortogna@yahoo.it

Tiziano Fantinel
Comitato Prò Gras

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *