Primo Piano Primiero Vanoi

Turismo a Primiero, luci ed ombre su prezzi e ‘booking’ online, mentre a passo Rolle la SITR annuncia la liquidazione

Share Button

Settimana intensa di incontri sul territorio con gli operatori locali. A poche settimane dall’avvio della stagione a Rolle la situazione diventa sempre più critica

rolle

Primiero San Martino (Trento) – L’Azienda per il turismo si prepara al consueto appuntamento con l’assemblea dei soci d’autunno. Prima dell’attesa riunione, martedì 22 novembre alle ore 20.30 al Centro Civico di Mezzano, si terrà un incontro con tutti i titolari di appartamenti dei paesi di Primiero per coinvolgerli nella progettazione del M.A.I. Festival 2017 (Music Academy International).

Assemblea ApT e problemi di Rolle

L’assemblea dei soci si tiene in un momento particolarmente delicato per la stagione invernale che sta per iniziare. Proprio in questi giorni infatti, la società SITR srl (Cimon, Ferrari e Paradiso) di passo Rolle ha annunciato la messa in liquidazione.

A confermarlo è stato proprio il suo direttore Paolo Boninsegna che è anche presidente del Consorzio Impianti a fune, sottolineando le difficoltà del passo con un collegamento sciistico che stenta ad essere realizzato ed una strada che rischia ancora una volta la chiusura in pieno inverno.  Spetterà ora al liquidatore, decidere se aprire oppure no gli impianti per la stagione invernale. Il rischio di una chiusura definitiva è davvero molto concreto, con il passo già alle prese con notevoli problemi di viabilità ma non solo. Sul fronte di San Martino di Castrozza, sono invece alle fasi finali i lavori per il nuovo bacino artificiale e anche Tognola annuncia importanti novità per la stagione. Ora si attende però la neve o almeno un forte ribasso delle temperature che consenta un buon innevamento artificiale.

In questo difficile contesto, si tiene quindi l’assemblea dei soci Apt che si preparano ad affrontare la prossima stagione invernale. Appuntamento per mercoledì 23 novembre alle ore 20.30 all’Oratorio di Pieve. L’ordine del giorno prevede: la relazione del Presidente, l’esame e approvazione del Programma Operativo con Bilancio Preventivo 2017 ed esame, modifica e approvazione Regolamento criteri di contribuzione e quote di riparto anno 2017.

Prezzi e prospettive

Estremamente interessante ed ottima occasione di confronto è anche l’incontro Prezzi dinamici vs Prezzi dinamite, rivolto a tutti gli operatori alberghieri in programma giovedì 24 novembre alle ore 9.00 presso la Sala Negrelli della Comunità di Valle. Il focus dell’incontro è quello di affrontare la delicata questione dei prezzi e di come stabilire una quotazione congrua rispetto alla propria offerta ed ai servizi che il territorio offre. Per partecipare a questo incontro è necessaria l’iscrizione a segreteria@sanmartino.com.

Share Button

One Reply to “Turismo a Primiero, luci ed ombre su prezzi e ‘booking’ online, mentre a passo Rolle la SITR annuncia la liquidazione

  1. Premesso che un buon commento a questa situazione richiederebbe non certo poche righe ma almeno un paio di libri, mi limito a dire che una Provincia Autonoma di Trento che, dopo aver collezionato errori e misfatti storici tra San Martino e Passo Rolle (di cui nessuno risponde e che noi tutti abbiamo pagato, con le nostre tasse), lascia morire lo sci a Rolle, non solo non si merita l’autonomia di cui gode, ma dimostra di non saperla nemmeno utilizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *