NordEst

Trento, Val di Sole in lutto per Massimo Albasini

Share Button
TRENTO/Muore in moto a 18 anni – Nessuna possibilità di frenare per il giovane e lo schianto è stato immediato. È morto così, in un incidente sulla statale della val di Sole, a pochi passi dal bar Bucaneve di Commezzadura, Massimo Albasini di soli 18 anni. Il tragico incidente è avvenuto domenica pomeriggio alle 14.30, quando stava percorrendo la statale sulla sua moto. Pare che il ragazzo stesse facendo un sorpasso e probabilmente non aveva visto che un’auto stava, invece, girando verso il parcheggio di un bar. Lo scontro è stato invitabile e violento. L’allarme è stato dato immediatamente e la centrale di Trentino Emergenza, vista la gravità di quanto successo, ha mandato in val di Sole il medico rianimatore con l’elisoccorso, ma non c’è stato nulla da fare. Da anni, il giovane faceva parte degli allievi dei pompieri di Dimaro. In queste ore sarebbe stato nominato anche vigile del fuoco volontario effettivo visto che aveva compiuto di 18 anni. La comunità di Dimaro è in lutto per questa perdita: è stato anche deciso di spostare ad un altro momento il saggio finale delle piccole artiste del Centro Danza.

UDINE/Perde la vita in moto –
La vittima è Andrea Fachin, 30 anni, di Enemonzo (Udine), morto in un incidente stradale avvenuto nel paese dove abitava, all’altezza di un incrocio. L’uomo stava percorrendo la strada regionale 52, quando ha travolto una vettura che si stava immettendo nella carreggiata principale. Sbalzato di sella, Fachin è volato rovinosamente sull’asfalto. A causa della gravità delle lesioni riportate, è deceduto durante il trasporto all’ospedale di Tolmezzo.

TRENTO/Tedesco in fin di vita per una scarica di sassi – Un arrampicatore tedesco e’ in fin di
vita dopo essere stato colpito da una scarica di sassi mentre compiva un’ascensione in Trentino. L’incidente e’ avvenuto a Dro su una parete di sesto grado, chiamata piccola piramide. L’uomo, che stava salendo assieme ad alcuni connazionali, e’ stato colpito in pieno dal pietrisco, tanto che il suo casco si è rotto in alcuni punti. Il tedesco ha riportato lesioni gravissime. Con un elicottero e’ stato trasportato all’ospedale, dove i sanitari si sono riservati la prognosi.

BOLZANO/Torna in carcere per pedofilia –
E’ tornato in carcere il responsabile dei chierichetti della parrocchia di varna vicino a Bressanone accusato di pedofilia. All’uomo erano stati concessi gli arresti domiciliari, ma nel corso delle indagini sono emersi nuovi elementi a suo carico ed il pm ha chiesto ed ottenuto la
revoca del beneficio. L’uomo e’ accusato di aver molestato almeno quattro ragazzini tra gli 11 e i 14 anni e di averli fotografati e filmati.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *