Primo Piano Valsugana Tesino Belluno

Trento, tragico incidente a Martignano: muore l’autista bresciano 52enne, Oscar Amadei

Share Button

Il suo camion si sarebbe fermato in galleria. Ma quando è sceso per controllare, l’autoarticolato si sarebbe improvvisamente messo in movimento travolgendolo. A Trento è morto così Oscar Amadei, 52enne residente a Barghe nel bresciano

Trento – Il camionista bresciano è morto nel pomeriggio di martedì a Trento, travolto dal suo mezzo nella galleria di Martignano. Si tratta di Oscar Amadei, 52enne residente a Barghe nel bresciano, che stava viaggiando sulla statale della Valsugana in direzione Pergine.

Da chiarire la dinamica con cui il tir si è rovesciato su di un fianco, perdendo il suo carico di materiali di scarto di lavorazioni edili e metalliche. Il tunnel è stato chiuso dalla polizia locale per permettere i soccorsi, ma i sanitari non hanno potuto rianimare il camionista.

Molto complesse le operazioni di recupero del mezzo pesante, che è andato a incastrarsi nelle protezioni della parete del tunnel. I vigili del fuoco sono stati fatti intervenire per la rimozione del camion e per la pulizia del fondo stradale. Spetterà alla Polizia locale, ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Le immagini (TGR)

  • In breve

Violento schianto a Cadino, automobilisti incastrati – Sono cinque le persone coinvolte nel grave scontro frontale di martedì pomeriggio sul confine tra Trentino e Alto Adige. Alcuni feriti sono stati trasportati all’ospedale San Maurizio di Bolzano.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *