Via libera ad alcuni odg anche su Primiero
>Tutti gli ordini del giorno approvati
Trento – Sei le proposte passate in aula che impegnano la Giunta. Quattro quelle respinte.
I lavori d’aula proseguono dalle ore 15.00, questa mattina è stata completata la discussione generale sul ddl 16/XV ed è cominciato l’esame delle 51 proposte di ordine del giorno ammesse dal Presidente Bruno … »
|
Ordini del giorno su Primiero
Via libera in Consiglio provinciale a Trento agli ordini del giorno su Primiero, presentati dal consigliere provinciale Marino Simoni. Ecco i temi trattati di stretta attualità locale:
n. 5 (Marino Simoni – P.T.): interventi per garantire il transito a passo Rolle.
La valanga a passo Rolle segnala un problema ormai ricorrente, ha detto il consigliere primierotto. D’accordo anche l’assessore provinciale Mauro Gilmozzi con l’urgenza di provvedere a liberare il passo: l’iter è peraltro già in corso e ha i suoi tempi tecnici.
Il voto: unanimità.
n. 6 (Marino Simoni – P.T.): costruzione dell’impianto di collegamento S.Martino di Castrozza-Passo Rolle.
Il testo è stato corretto e impegna a ultimare rapidamente le procedure di gara per il nuovo impianto. E’ stato così accolto anche dalla Giunta.
Il voto: 26 sì, contrari i 2 consiglieri 5 Stelle.
n. 7 (Marino Simoni – P.T.): piano per l’edilizia scolastica nel Primiero.
Obiettivo dichiarato, sistemare l’edilizia scolastica in valle, a cominciare dal completamento della scuola primaria per Transacqua, Fiera e Tonadico. Con emendamento si è stabilito che si procederà compatibilmente con la disponibilità di fondi.
Il voto: unanimità.
In allegato, tutti gli emendamenti alla legge finanziaria di assestamento al bilancio 2014 e al bilancio pluriennale 2014-2016 sottoposti all’esame del Consiglio provinciale.»
|
Negli allegati, tutte le proposte di ordine del giorno collegati alla legge finanziaria di assestamento per il 2014 e il triennio 2014-2016, che il Consiglio provinciale ha iniziato a discutere. »
|
I lavori del Consiglio provinciale sono ripresi stamattina a partire dall’ultimo intervento in discussione generale sulla manovra di assestamento del bilancio preventivo Pat. Ha parlato Filippo Degasperi (5 Stelle), … »
|
Viola. In allegato, emendamenti e odg di Borga e Lega
Nella discussione in aula della finanziaria ripresa questo pomeriggio, Rodolfo Borga (Civica Trentina) ha proseguito l’intervento iniziato questa mattina parlando di territorio e ambiente, dove ha ricordato che … »
|