Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Trento, Caso Pedri: proseguono ricerche nel lago di Santa Giustina

Share Button

Lo scorso 25 e 26 marzo si è svolta, lungo le sponde del lago di Santa Giustina, in Trentino, una nuova operazione di ricerca di Sara Pedri, la giovane ginecologa scomparsa da Cles il 4 marzo del 2021


 

NordEst – L’attività, coordinata dal Commissariato del governo per la provincia di Trento, è stata organizzata approfittando delle favorevoli condizioni meteo e del livello delle acque del lago, abbassatesi durante la stagione invernale. Gli esiti sono stati negativi. Per l’operazione – si apprende – è stato impiegato di un cane ricerca cadaveri specializzato del Nucleo cinofili dei carabinieri di Bologna, che ha perlustrato le rive riemerse del bacino, in particolare in località Castellaz, dove affluisce il fiume Noce.

Sono inoltre state intensificate le attività svolte dai vigili del fuoco a bordo di gommoni. Il cane per la ricerca di cadaveri è stato ulteriormente utilizzato il primo aprile, nell’ambito di scavi mirati a nord del lago. Le ricerche, dirette dai carabinieri di Cles, proseguiranno con servizi perlustrativi periodici. Nel contempo, sono state intensificate anche le attività di ricerca svolte dai Vigili del Fuoco a bordo di gommoni, che hanno battuto l’intero lago, le sponde riemerse e quelle percorribili a piedi.

Non è mancato il contributo dei Carabinieri di Cles e dei Vigili del Fuoco volontari. Il cane ricerca cadaveri è stato ulteriormente utilizzato il successivo sabato 1° aprile quando sono stati effettuati mirati scavi in un settore specifico in cui aveva fiutato una traccia, in particolare in località Castellaz del Comune di Novella, frazione Cagnò, a nord del lago, dove affluisce il fiume Noce.

Nella circostanza, si è proceduto a scavare e rimuovere il massiccio limo depositatosi nel tempo, impiegando un escavatore per setacciare e movimentare centinaia di metri cubi corrispondenti alla zona citata e battuta con interesse dal cane, purtroppo senza esito. Le ricerche, dirette dai Carabinieri della Compagnia di Cles, proseguiranno con i consueti e periodici servizi perlustrativi.


In breve

Violenza per debito di droga, arrestato 18enne a Vallelaghi. I carabinieri di Vallelaghi, in Trentino, hanno arrestato un ragazzo poco più che maggiorenne destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per spaccio di stupefacente e lesioni aggravate.


Lite a Chienes, giovane arrestato per tentato omicidio. I carabinieri di Chienes e Brunico sono intervenuti mercoledì nel tardo pomeriggio in un’abitazione di San Sigismondo, dove una lite fra due uomini era degenerata. Al loro arrivo i carabinieri hanno trovato un 23enne gambiano gravemente ferito con un coltello.


La squadra Mobile di Trento ha arrestato un uomo di 41 anni originario della provincia di Bari. L’operaio edile con precedenti per reati contro la persona, è stato trovato in possesso di 400 grammi di cocaina, di 100 grammi di hashish e di materiale per confezionare lo stupefacente. Quantitativo che alla rivendita avrebbe fruttato all’incirca 70mila euro. L’uomo è residente in un sobborgo a nord di Trento, dove gli agenti, coadiuvato da unità cinofila della Polizia Locale di Trento, hanno rinvenuto la droga occultata in varie parti dell’abitazione. Sono stati i residenti a presentare in Questura diverse segnalazioni. A insospettire gli abitanti della zona, la presenza frequente di persone non residenti, viste aggirarsi nei pressi dello stabile occupato dall’uomo arrestato.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *