Primo Piano Trentino Alto Adige

Trento, bacio gay a Padergnone: è polemica sullo spettacolo

Share Button

Il Comune annulla l’appuntamento con “La muffa nel cassetto” La compagnia: “Censura”. Il sindaco:”Non era adatto a un incontro per ragazzi”

LA-MUFFA-NEL-CASSETTO-2

Padergnone (Trento) – Un bacio tra due donne fa discutere il Trentino. E’ successo nel comune di Padergnone dove sul palcoscenico del teatro locale, doveva andare in scena uno spettacolo, annullato però per un bacio gay.

Non sono mancate  accuse, repliche e polemiche. Lo spettacolo al centro dell’attenzione s’intitola: “La muffa nel cassetto” e parla di sogni che talvolta si realizzano ma molto spesso restano – appunto – nel cassetto.

Non solo sogni, anche gli amori possono restare in un cassetto, magari quando sono amori “difficili”, tra persone dello stesso sesso.

Alla fine il sindaco ha spiegato così la scelta del Comune: “Spettacolo valido, senza dubbio – ha rimarcato Federico Sommadossi – ma quel bacio di due minuti ci è sembrato fuori tema rispetto al nostro ciclo di incontri. Abbiamo chiesto se era possibile eliminare la scena del bacio, ma hanno reagito come se avessimo chiesto la censura. Abbiamo chiesto uno spettacolo alternativo, ma non è stato possibile – ha concluso il primo cittadino apprezzando l’evento in un contesto diverso – e allora abbiamo deciso di annullare l’appuntamento”.

Dopo il caso di Padergnone lo spettacolo va in scena mercoledì a Trento, alle 21, al Centro polifunzionale dell’Università in via Prati, all’interno della rassegna Università 2013 dove si prevede un grande interesse da parte del pubblico trentino.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *