NordEst

Trento, Alcol e violenza su una ragazzina. I Carabinieri arrestano 19 persone per droga

Share Button

Una mattinata qualunque passata a "bruciare" fuori dall'aula, si è trasformata in  violenza. E' quanto accaduto ad una ragazzina di 14 anni, tragicamente violentata dopo essere stata ubriacata dai compagni di scuola.

Questo è quanto ha appurato la squadra mobile trentina che ha individuato i tre minorenni che lo scorso dicembre violentarono una quattordicenne, a seguito della denuncia della ragazza.

Nei riguardi dei tre il Tribunale dei Minorenni di Trento ha emesso misure cautelari di collocamento in comunita'. I ragazzi sono stati accompagnati dal personale della Polizia e dei servizi minorili del dipartimento Giustizia minorile.

Dalle indagini condotte dagli investigatori della Squadra Mobile e' emerso che quella mattina i tre, insieme alla ragazza, avevano deciso di non andare a scuola. Una volta a casa, uno di loro aveva convinto la ragazza a ubriacarsi. Dopo hanno abusato di lei.

Le misure cautelari

L'indagine della Mobiole di Trento risale a dicembre, e ha interessato tre ragazzini (17, 15 e 14 anni) che avevano deciso, insieme alla ragazza, di non andare a scuola quella mattina. Una volta a casa di uno dei tre, avevano convinto la ragazza a ubriacarsi con superalcolici per poi violentarla.

La denuncia e la condanna

Per oltre un mese, la 14enne avrebbe tenuto dentro di sè l'abuso, poi avrebbe confidato alla sorella maggiorenne i fatti. La denuncia alla Polizia è stata presentata dalla madre della vittima.

Il più grande degli autori dovrà stare sei mesi in comunità, gli altri ragazzi per due mesi. I ragazzi sono stati accompagnati da personale della polizia di stato e dei servizi minorili del Dipartimento Giustizia Minorile presso tali istituti.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *